Excite

Oblivion: il nuovo film con Tom Cruise, Olga Kurylenko e Morgan Freeman

  • Getty Images

Tom Cruise, con il successo di Jack Reacher ancora fresco di sala e con Top Gun 3D che furoreggia nei cinema americani, ha già pronto un altro film. Questa volta il tema è la fantascienza. Il titolo è Oblivion ed è ambientato nel futuro. Tom Cruise interpreta il ruolo di Jack Harper un riparatore di droni. Uno degli ultimi rimasti.

Durante il suo solito giro di perlustrazione, condotto con uno speciale aereo che vola a migliaia di metri d’altezza, salva una giovane straniera interpretata da Olga Kurylenko e da quel momento la sua vita subirà un radicale cambiamento che lo costringerà a mettere in dubbio tutta la sua esistenza.

Guarda le foto di Tom Cruise sul set di Jack Reacher

Oblivion, oltre a scenari mozzafiato ed effetti speciali da sogno, presenta tutti i parametri classici di un certo tipo di fantascienza. C’è la minaccia degli Scavs contro la quale è stata combattuta una guerra tremenda, c’è un segreto che verrà rivelato e c’è una situazione di sostanziale difficoltà per la razza umana.

La regia di Oblivion è stata affidata a Joseph Kosinski, che ha scritto anche la storia, alla sua seconda direzione dopo Tron Legacy.

Il ruolo di protagonista femminile è stato affidato, come detto, ad Olga Kurylenko che però è stata una seconda scelta. La protagonista, infatti, doveva essere Jessica Chastain che aveva battuto la concorrenza di Olivia Wilde, Noomi Rapace e Mary Winstead. L’attrice di Zero Dark Thirty, però, è stata costretta a lasciare il progetto per una concomitanza di impegni.

Il protagonista maschile, di fianco a Tom Cuise, è Morgan Freeman a cui toccherà il compito di introdurre Jack Harper ad una serie di segreti che il povero riparatore di droni non sospettava assolutamente.

L’uscita di Oblivion è prevista per il prossimo 11 aprile. Nell’attesa gustatevi il nuovo trailer internazionale.



cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017