Excite

"Oblivion" e "Bianca come il latte, rossa come il sangue" dominano il box office

  • Getty Images

Il vero trionfatore del box office dello scorso fine settimana è stato sicuramente la primavera. Gli italiani hanno preferito la classica passeggiata o la gita fuori porta. L’afflusso di spettatori al cinema è stato inferiore a quello dei fine settimana precedenti. In termini di spettatori il trionfatore del box office è stato Tom Cruise con il suo Oblivion.

Il kolossal fantascientifico interpretato da Tom Cruise, al suo esordio italiano, ha raccolto poco più di un milione e mezzo di euro anche se con una media per sala non eccelsa. In seconda posizione c’è “Bianca come il latte, rossa come il sangue” che alla seconda settimana di programmazione ha superato i due milioni di euro totali di incasso. Un buon successo per il film della 01 distribution.

Chiude il podio un altro esordiente. “Ci vediamo domani” commedia nera con Enrico Brignano come protagonista. Il film ha incassato circa 630.000 euro che è comunque un buon risultato visto, l’afflusso ridotto di pubblico nelle sale cinematografiche.

Gli altri film esordienti hanno ottenuto risultati meno lusinghieri. In ottava posizione c’è “Le avventure di Taddeo l’esploratore” e subito dietro c’è “L’ipnotista”. La zona centrale della top ten degli incassi è dominata da film che sono in classifica da almeno due settimane. Quarto posto per “Come un tuono”, quinta posizione per “Benvenuto Presidnete!” che finalmente riesce a superare “I Croods” che si fermano al sesto posto. Settima posizione per “Il Cacciatore di Giganti”.

Esce dalle prime dieci posizioni “Il lato positivo” che è uscito un mese e mezzo fa. Molto male “11 settembre 1683” che ha incassato circa mille euro a sala, 76.000 euro per 76 sale, e “Il volto di un’altra” che ha ottenuto un risultato addirittura peggiore con 73.000 euro per 105 sale. In termini di media per sala è andato leggermente meglio l’esordio alla regia di Luigi Lo Cascio che ha incassato 40.000 euro per 25 sale.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017