Excite

"Nymphomaniac": trovata la distribuzione italiana con la Good Film di Lapo Elkann

  • Facebook Ufficiale

di Marta Gasparroni

Recentemente era stata indetta una petizione online per raccogliere le firme necessarie a portare l'ultima pellicola di Lars Von Trier anche in Italia. In uscita prevista per il 25 dicembre a Copenaghen, Nymphomaniac aveva ottenuto solo una distribuzione in America.

Guarda il trailer di "Nymphomaniac"

Ora, stando alle ultime rivelazioni di Cinematografo.it, pare che il film più discusso dell'anno possa sbarcare anche sulla nostra penisola ad opera dello studio cinematografico di produzione e distribuzione Good Film.

Questa società, fondata dalla presidente Ginevra Elkann, Francesco Melzi d’Eril, Luigi Musini e Lorenzo Mieli, vede tra i principali nomi anche quello di Lapo Elkann, di cui detiene il 30% e che, sembra, si sia fortemente espresso in favore del film del regista danese.

La stessa società si è occupata della distribuzione di "Don Jon" e di Dallas Buyers Club, vincitore allo scorso Festival di Roma con il premio Miglior interpretazione maschile affidato a Matthew McConaughey.

Interessante, quindi, che due dei nomi più chiacchierati, quello del rampollo di casa Fiat Lapo Elkann e quello di Lars Von Trier, si ritrovino uniti all'interno di un prodotto scandalo, anch'esso ormai preceduto da una complessa rete di rumors.

Sicuramente, anche la campagna promozionale relativa al film stesso ha avuto un certo sapore di provocazione, a partire dai character posters dedicati ad ogni attore, "congelato" all'apice del massimo piacere, fino alle clip diffuse viralmente che svelano alcuni piccanti momenti della pellicola.

"Nymphomaniac" arriverà in due distinte versioni, una più leggera di circa 4 ore e l'altra, più spinta e vietata ai minori, di quasi 6 ore, ognuna divisa in quattro capitoli volti a sciorinare i racconti delle esperienza sessuale della protagonista, autodefinitasi una ninfomane.

Il cast interstellare sarà capitanato da Charlotte Gainsbourgh, tra le più sensuali muse del regista dai tempi di "Antichrist", completato da divi come Stellan Skarsgård, Willem Dafoe, Shia LaBeouf e Uma Thurman.

Date simili premesse, sarebbe impossibile lasciarsi sfuggire un prodotto simile, soprattutto dopo l'incredibile vittoria in terra italiana.

Di seguito una clip tratta da "Nymphomaniac"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017