Excite

Nuovo libro per Dan Brown, Howard pronto per il terzo film

Dan Brown darà la possibilità a Ron Howard di fare tris: lo scrittore infatti ha annunciato l'uscita del prossimo libro, "The Lost Symbol", ennesima avventura del professor Robert Langdon che fornisce su un piatto d'argento alla Columbia Pictures la trama per un terzo film.

Brown è infatti l'autore dei successi letterari "Il Codice Da Vinci" e "Angeli e Demoni", dai quali sono state tratte le omonime pellicole cinematografiche dirette da Howard: la prima nel 2006 ha fruttato ben 58 milioni di dollari al botteghino e la seconda, in uscita il prossimo 15 maggio, cercherà di ottenere gli stessi incassi da capogiro.

Secondo Variety, quando Dan Brown ha annunciato la pubblicazione di "The Lost Symbol" prevista per il 15 settembre, la Columbia Pictures ha lasciato intendere che dal libro sarà tratta la sceneggiatura per completare la trilogia sul grande schermo, confermando Dan Brown nei panni di produttore esecutivo e - probabilmente - Tom Hanks in quelli del protagonista esperto di simbolismo.

Lo scrittore ha rivelato che la sua nuova storia sarà incentrata sulla massoneria e sui simboli della setta che sono prevenuti fino ai nostri giorni. Brown ha dichiarato riguardo l'uscita del libro: "Concentrare cinque anni di ricerche in una storia che si svolge in ventiquattro ore è stato stimolante. Evidentemente la vita di Robert Langdon si muove molto più velocemente della mia".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017