Excite

Nuovo film per Johnny Depp: in Black Mass sarà il criminale Whitey Bulger

  • Getty Images

Un nuovo film per Johnny Depp è sempre una notizia lieta ai più. Dopo aver fatto il gangster per Michael Mann, ora si appresta nuovamente a vestire i panni del criminale per Barry Levinson, che torna al lavoro a cinque anni di distanza da "Disastro a Hollywood".

Si tratta di un gangster movie dedicato a Whitey Bulger, un celebre criminale statunitense. Il film, le cui riprese inizieranno a maggio, è tratto da "Black Mass: the True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob", bestseller di Dick Lehr e Gerland O’Neil. Nei panni del protagonista ci sarà appunto Johnny Depp, che interpreterà il pericoloso gangster arrestato solamente nel 2011 - ormai ottantunenne - dopo anni di latitanza.

Quella di Bulger è la storia diuno dei criminali più famosi degli Stati Uniti, inserito nel 1999 nella classifica dei più pericolosi ricercati dell'F.B.I. A suo carico c'erano accuse per omicidio, spaccio, furto e molto altro ancora. La sua fu una vera e propria escalation al successo criminale, tanto che l'F.B.I. nel 2007 lo dichiaro il secondo uomo più ricercato al mondo, preceduto in questa famigerata classifica solamente da Osama Bin Laden. La sua vicenda si è conclusa il 22 giugno 2011 in un appartamento di Santa Monica, dove è stato arrestato insieme alla compagna Catherine Greig. La sua "formazione" era avvenuta fra le pareti di Alcatraz, dove fu recluso negli anni Cinquanta e dove riuscì a imporsi come uno degli uomini più temuti di Boston. Attualmente in carcere, sarà Johnny Depp a riportarlo in vita al cinema.

Ora che la sua carriera si è conclusa, e Bulger è tuttora detenuto in carcere, spetterà a Depp far rivivere le sue gesta nel film prodotto dalla Cross Creek. Nella trasposizione cinematografica del libro dedicato al gangster, si racconterà - o almeno così pare - soprattutto la storia dell'ultima parte della carriera del criminale: dopo aver seminato il terrore, Bulger è diventato informatore dell'FBI per distruggere una famiglia mafiosa che occupava il suo territorio. Una volta raggiunto l'obiettivo prefissato, l'FBI lo ha tradito processandolo insieme al suo socio e all'agente del Bureau che collaborava con lui.

Ecco Johnny Depp nei panni del gangster John Dillinger nel trailer di "Nemico Pubblico"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017