Excite

Novità su Lo Hobbit

Novità sulla megaproduzione fantasy firmata Guillermo Del Toro, Lo Hobbit, il prequel del Signore degli Anelli tratto dall'opera omonima di J.R.R. Tolkien.

La pre-produzione sta iniziando e Fran Walsh e Philippa Boyens avranno il compito di realizzare lo script de Lo Hobbit e del sequel, sotto la supervisione di Peter Jackson e Guillermo del Toro.

Nel cast per ora è certa la presenza di Ian McKellen nel ruolo di Gandalf, come già vi avevamo anticipato, e quella di Andy Serkins per Gollum. Per quanto riguarda un altro importante personaggio, Aragorn, la produzione ha detto di aver preso contatti con Viggo Mortensen, anche se il personaggio di Aragorn non comparirà ne Lo Hobbit, ma nel sequel.

In ogni casoDel Toro ha affermato: "Saremo coinvolti nella sceneggiatura in qualche modo, ma stabiliremo come tra una settimana; farò di tutto per ottenere gli attori del cast originale della trilogia".

P er quanto riguarda la bella Arwen, interpretata da Liv Tyler, sappiamo che l'attrice ha appena detto a IGN di non essere stata ancora contattata dalla produzione: "Qualcuno mi ha chiesto se il mio agente ha già chiamato Peter Jackson. Il reporter era quasi aggressivo. E’ divertente il modo in cui la gente vede questecose. So da pochissimo che Guillermo del Toro sarà il regista, e che divideranno la storia in due film, Lo Hobbit più una specie di ponte per il Signore degli Anelli. Da quel che mi risulta, Arwen e Aragorn non sono nello Hobbit, ma non so altro".

E' tuttavia sicuro che l'attrice verrà contattata a breve, soprattutto perché è difficile che i contratti non vengano tutti firmati prima dell'inizio della produzione dei due film, che verranno girati in un'unica fase.

Riguardo alla presenza di Arwen nel sequel Liv Tyler afferma: "Se Peter Jackson mi chiedesse di essere nel cast accetterei in un battibaleno! Comprerei un biglietto d’aereo per la Nuova Zelanda in un secondo. E’ stata una esperienza magica per me, una volta nella vita capitano cose così straordinarie. Sapevamo sì e no che era una cosa che non era mai stata fatta prima, ci sentivamo spaesati e liberi. E’ stata una esperienza folle e speciale per tutti".

E' convinzione diffusa che Arwen e Aragorn avranno un ruolo importante nel sequel: infatti la loro storia d'amore verrà mostrata in modo più approfondito proprio nel sequel, dove potremo sapere i dettagli non svelati nella triliogia.la loro storia d'amore viene mostrata solo parzialmente nella Trilogia, e nel sequel potremmo vedere come si sono conosciuti.

Lo Hobbit uscirà nel 2010, mentre il sequel (ancora senza titolo) è atteso per il 2011.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017