Excite

"Notte folle a Mahnattan" per Fey e Carell

Al botteghino Usa ha fatto faville per la presenza della coppia di comici fra i più apprezzati al cinema e in tv: 'Notte folle a Manhattan' arriva nelle nostre sale venerdì e si avvale della bravura di Tina Fey e Steve Carell, nei panni di una coppia coinvolta in una ricambolesca avventura nella Grande Mela.

Guarda il trailer di 'Notte folle a Manhattan'

I due interpretano Phil e Claire Foster, sposati con bambini, appartenenti alla classe media newyorkese. Per sfuggire alla routine della vita quotidiana e dare una scossa al loro rapporto, marito e moglie decidono di regalarsi una cenetta romantica in un ristorante alla moda di Manhattan, ma è talmente affollato che per sedersi al tavolo sono costretti a fingersi un'altra coppia che aveva prenotato. Questo piccolo equivoco costerà loro una notte che non dimenticaranno, alle prese con killer, mafia e poliziotti corrotti.

A dirigere la reginetta dello show 'Saturday Night Live' e il simpatico attore di '40 anni vergine' è Shawn Levy che di 'notti folli' a New York se ne intende, poichè tra i suoi lavori dietro la macchina da presa c'è la saga di 'Notte al Museo'. Nel film compaiono, in ruoli più o meno importanti, tantissime star, da Mark Wahlberg a James Franco e Mark Ruffalo.

'Notte folle a Mahnattan' è, a detta del regista, 'una commedia d'azione nello spirito di quei film che ricordo con affetto, come 'Beverly Hills cop-Un piedipiatti a Beverly Hills' o '48 ore'. La pellicola ha un'atmosfera ibrida, perché è prima di tutto una commedia, ma ha anche una massiccia dose d'azione, così come tanto sentimento, perché parla di cose con cui la gente ha a che fare all'interno delle loro relazioni'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017