Excite

Notte degli Oscar, sarà Ellen DeGeneres a presentare l'edizione 2014

  • Getty Images

La decisione è arrivata nel giro di due giorni o poco meno. L’ottantaseiesima "Notte degli Oscar" sarà presentata da Ellen DeGeneres. Per la popolare presentatrice americana non è la prima volta, ha già condotto la trasmissione più attesa da tutti gli appassionati di cinema nel 2007. La scelta è stata dettata dalla necessità di dare un po’ di brio e di vitalità ad una trasmissione che negli ultimi anni, proprio dal punto di vista della conduzione, ha evidenziato più di una lacuna.

Ellen DeGeneres ha già presentato, oltre alla "Notte degli Oscar", anche due volte la trasmissione dei Grammy Awards e l’edizione degli Emmy Awards successiva all’attacco alle torri gemelle dell’undici settembre del 2001. Un’edizione molto particolare che necessitava di una conduzione esperta e sobria. Famosa, in questa occasione, una sua battuta, “Ci è stato detto di continuare a vivere le nostre vite come sempre, perché agire diversamente vorrebbe dire far vincere i terroristi e, davvero, che cosa potrebbe sconvolgere i Talebani più di una donna omosessuale che indossa un vestito da sera in una sala piena di ebrei? “.

Ellen DeGeneres ha uno show quotidiano, “The Ellen DeGeneres Show”, molto seguito ed al quale partecipano tutti. Dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, in giù. E’ stata la stessa presentatrice a dare l’annuncio, sulla prossima "Notte degli Oscar", attraverso il suo account Twitter, “It's official: I'm hosting the #Oscars! I'd like to thank @TheAcademy, my wife Portia and, oh dear, there goes the orchestra”.

La scelta è caduta su Ellen DeGeneres dopo l’elezione di Cheryl Boone Isaacs a presidente dell’Academy of Motion Pictures. L’intero processo, come detto, ha richiesto un paio di giorni e lo ha confermato il produttore della "Notte degli Oscar", Neil Meron, via Twitter, “It was a whirlwind 48 hours. exciting way to kick off this year’s #Oscars experience! #HowWeGotEllen”. La Notte degli Oscar andrà in onda il 2 marzo 2014.

Guarda Ellen DeGeneres durante la sua prima "Notte degli Oscar"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017