Excite

Notte degli Oscar: fate il vostro gioco

E' tutto pronto per l'evento più importante del cinema mondiale, la notte più attesa da addetti ai lavori e cinefili di tutto il mondo: l'80esima edizione degli Academy Award con la consegna delle ambite statuette.

(Guarda le immagini più belle dell'edizione 2007)

In Italia e all'estero già fioccano le scommesse su chi conquisterà più premi e in lizza tra i favoriti ci sono Joel ed Ethan Coen con No Country for Old Men seguito a ruota da There will be blood (Il petroliere) di Paul Thomas Anderson. I bookmakers italiani e stranieri danno infatti il thriller dei Coen a 1,3, mentre Anderson rimane staccato a 4,0.
(Vota la miglior regia nel nostro sondaggio)

Mentre per gli altri titoli nella categoria Miglior film troviamo Espiazione, il dramma in costume di Joe Wright bancato a 7,00, Juno di Jason Reitman, pagato dieci volte la scommessa, e Michael Clayton, esordio alla regia di Tony Gilroy, su cui gli scommettitori non nutrono grandi speranze e che è infatti quotato a 25,00.
(Vota il miglior film 2008 nel nostro sondaggio)

Tra gli interpreti maschili i bookmaker sembrano non avere dubbi: Daniel Day-Lewis, protagonista di There will be blood, è dato infatti a 1,3 rispetto a Johnny Depp, dato a 6 volte la scommessa, protagonista di Sweeney Todd, musical gotico che segno il ritorno sugli schermi di Tim Burton dopo il remake di successo de La fabbrica di cioccolato.
Faranno una gran fortuna invece coloro che hanno scommesso su George Clooney, protagonista di Michael Clayton, o su Tommy Lee Jones, protagonista de Nella valle di Elah di Paul Haggis, entrambi infatti sono dati a 30 volte la scommessa.
(Vota il miglior attore protagonista nel nostro sondaggio)

Sul versante femminile la concorrente più quotata è Julie Christie, data a 1,40 per la sua emozionante performance in Away from Her, che stacca a 2,75 Marion Cotillard, protagonista del biopic su Edith Piaf. Non male anche le quotazioni della giovane Ellen Page di Juno, pagata 7,50. Poca fiducia accordata invece a Cate Blanchett e Laura Linney, che per i bookmakers italiani valgono rispettivamente 14,00 e 25,00.
(Vota l'attrice che secondo te vincerà l'Oscar)

Non ci rimane che aspettare: in Italia sarà possibile vedere la cerimonia a partire dalle ore 23,30, su SKY Cinema 1, anche se la vera e propria cerimonia di premiazione si svolgerà a partire dalle 2,30. Per chi non volesse rimanere sveglio tutta la notte la replica con i punti salienti lunedì 25 febbraio alle 21,00 SKY Cinema 3.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017