Excite

Noomi Rapace sarà Amy Winehouse in un nuovo biopic

  • Facebook

Il mondo non si rassegna alla perdita di un’artista del calibro di Amy Winehouse e la sua breve vita si è ben presto tramutata in leggenda, così tanto da solleticare la necessità visiva della settima arte.

Guarda le foto dell'attrice svedese Noomi Rapace

E così dopo il documentario Amy di Asif Kapadia e il prossimo realizzato dai parenti della star scomparsa a 27 anni nel 2011, arriva la notizia di un nuovo biopic che ritrarrà l’artista nella sua ascesa musicale.

E stando alle indiscrezioni trapelate sarà la poliedrica attrice svedese Nooni Rapace ad impersonare la cantante, la quale dopo aver interpretato il ruolo di Lisbeth Salander della trilogia Millennium è diventata richiestissima a Hollywood tanto da far parte del cast anche in pellicole come Sherlock Holmes - Gioco di ombre di Guy Ritchie e Prometheus di Ridley Scott del 2012, solo per citarne alcuni.

(Guarda il video del documentario Amy di Asif Kapadia)

L’attrice infatti è stata ritenuta adatta per interpretare la star di Black to Black sia per quanto concerne le doti recitative, sia per quanto riguarda i lineamenti del volto, non dissimili da quelli della cantante britannica.

Sarà la giovane Kirsten Sheridan (figlia di Jim Sheridan) alla regia del biopic, colei che ha firmato opere come “ In America” nel ruolo di sceneggiatrice (nominata all'Oscar) e il film “La musica nel cuore - August Rush” come regista.

Ancora non si sa molto della pellicola anche perché la produzione è impegnata nel compito più importante per quanto concerne la preparazione di un biopic musicale infatti ha la necessità di acquisire i diritti delle canzoni della cantante.

Situazione non proprio facile considerato che deve fare i conti con il padre dell'artista, personaggio piuttosto controverso come si evince anche dal film di Kapadia ( che egli infatti non ha gradito) che oltretutto sta preparando un suo ulteriore personale progetto (maggiormente veritiero secondo l'uomo), di film biografico sulla figlia scomparsa.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017