Excite

Ridley Scott sceglie Noomi Rapace per il prequel di "Alien"

Per combattere il mostro dello spazio più celebre della storia del cinema Ridley Scott ha scelto l'attrice più tosta del momento: è ufficiale che Noomi Rapace sarà la protagonista del chiacchierato prequel di 'Alien', il cui titolo sarà 'Prometheus'.

L'annuncio è giunto attraverso la pagina Twitter della 20th Century Fox: in realtà quello che era nato come un progetto strettamente legato al primo film del '79 con Sigourney Weaver, pare sarà qualcosa di più originale, come ha confermato Scott.

'Alien - ha spiegato - ha dato lo spunto al progetto, durante il processo creativo però è venuta fuori una nuova mitologia, un nuovo universo in cui la storia avrà luogo. I fans riconosceranno il DNA di Alien ma le idee del film sono del tutto innovative'. Lo sceneggiatore di 'Lost' Damon Lindelhof ha aggiunto: 'In un mondo inondato da sequel, remake e reboot, sono rimasto incredibilmente colpito da quanto originale fosse la visione di Ridley circa il suo film'.

A conquistare Scott, grazie all'interpretazione di Lisbeth Salander nella trilogia svedese 'Millennium', è stata la talentuosa Rapace che interpreterà la scienziata Elizabeth Swan, uno dei cinque ruoli principali. Tra le attrici che potrebbero prendere parte al progetto, Charlize Theron e Angelina Jolie, entrambe in lizza per il ruolo di Vickers. La data d'uscita prevista per 'Prometheus' è il 9 marzo 2012.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018