Excite

Noomi Rapace contro Dracula

Il ruolo di Lisbeth Salander l'ha fatta scoprire a Hollywood, che non vuole mollarla più: Noomi Rapace è in lizza per un altro ruolo nel film horror 'The Last Voyage of Demeter', la cui sceneggiatura sarà tratta da un capitolo di 'Dracula'.

Nella celebre opera di Bram Stoker infatti il vampiro parte dalla Transilvania a bordo di una nave che lo porterà in Inghilterra. Il vascello russo finirà per arenarsi contro la scogliera di Whitby privo di passeggeri: l'unico corpo ritrovato - oltre a quello del conte - è quello del capitano, appoggiato al timone. La storia viene ricostruita proprio grazie al diario di bordo di quest'ultimo, che racconta i sinistri episodi avvenuti durante la navigazione.

A Noomi sarebbe stato offerto il ruolo principale, quello di una clandestina a bordo della Demeter: al suo fianco, come conferma Empire, potrebbe esserci il premio Oscar Ben Kingsley, anche se non è ancora nota la parte che gli è stata proposta.

Persa l'occasione, a quanto pare, di essere diretta da Ridley Scott nel prequel di 'Alien', la Rapace vanta diversi impegni nel suo carnet: dopo aver completato le riprese di 'Babycall', l'attrice è al momento sul set di 'Sherlock Holmes 2'. La saga 'Millennium' (in rifacimento in versione americana da David Fincher) ha portato fortuna anche al collega Michael Nyqvist, che ha ottenuto una parte in 'Mission: Impossible IV'.

Foto da noomi-rapace.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017