Excite

Non solo Bella, in "Eclipse" ci sono anche loro

La saga di Twilight - scoppiata nuovamente in questi giorni con 'Eclipse' - è sinonimo di Bella, contesa tra il vampiro Edward e il licantropo Jacob. Semplice ma sensuale, la protagonista interpretata di Kristen Stewart ruba la scena alle altre attrici, alle quali però la saga è altrettanto servita da trampolino per il successo.

Nei film per la maggior parte si tratta di affascinanti 'succhia-sangue': la prima è Alice Cullen, svampita e affettuosa sorella adottiva di Edward. Alice ha le movenze di una ballerina, ha il dono di prevedere il futuro ed ha il volto di Ashley Greene. Così diversa dal suo personaggio, l'attrice è stata beccata più volte in rete con foto decisamente hot: presto la vedremo in 'Butter' e in 'Warrior'.

La scontrosa e aggressiva Rosalie è interpretata da Nikki Reed: malgrado nei libri di Stephenie Meyer sia descritta come una bellezza eterea e perfetta, l'attrice ha invece lineamenti più marcati del dovuto e fu scelta per lo più grazie alla regista di 'Twilight' Catherine Hardwicke, che la diresse nel 2003 in 'Thirteen - Tredici anni'. Il copione era stato scritto a quattro mani dall'attrice e dalla regista.

La mater familias dei vampiri, la discreta e accomodante Esme, è la 35enne Elizabeth Reaser. La minuta attrice era divenuta celebre solo un anno prima che scoppiasse la Twilight-mania grazie al telefilm 'Grey's Anatomy', in cui interpreta Rebecca Pope. I più informati parlano di un flirt tra la Reaser e Robert Pattinson risalente a due anni fa.

Dopo aver congedato la più adatta Rachelle Lefevre, il ruolo della pericolosa Victoria è andato alla più celebre Bryce Dallas-Howard: rosa dalla sete di vendetta nei confronti di Bella ed Edward nel film, Victoria raduna un esercito di vampiri per combattere contro il clan dei Cullen. Nella vita la figlia del regista Ron non è ancora riuscita ad imporsi come star a tutti gli effetti, ma ha collezionato ruoli importanti in 'The Village', 'Spider-Man 3' e 'Terminator Salvation'.

Infine le due compagne di scuola di Bella, Angela e Jessica, interpretate rispettivamente da Christian Serratos e Anna Kendrick. Quest'ultima in particolare è stata una vera e propria scoperta: smessi i panni secondari in cui aveva esordito, ha stupito tutti nell'interpretazione accanto a George Clooney in 'Tra le nuvole', portando a casa anche una nomination agli Oscar 2010.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017