Excite

Noemi Letizia premiata per Scaccomatto

Non parteciperà all'Isola dei Famosi nè al Grande Fratello ma Noemi Letizia, di cui sembravano essersi perse le tracce, sarà premiata in provincia di Salerno per il cortometraggio Scaccomatto diretto dal regista Carlo Fumo.

Tutte le foto di Noemi Letizia

La premiazione avverrà il prossimo 24 agosto a Valva, nell’alta valle del Sele, dove Noemi riceverà la Torre d’Oro 2009.

Non si può non sorridere, però, pensando che il Valva International Short Film è stato voluto proprio dal regista Carlo Fumo che ha deciso di regalare altra notorietà a Noemi Letizia e, di riflesso, al suo cortometraggio e al suo festival.

Ed è stato proprio Fumo a rendere questo premio un evento grazie alla pubblicazione su Facebook di un post di elogio che suona più o meno così: "il Festival è una grande oppor­tunità culturale e turistica per tutto il territorio della valle e soprattutto per il Comune di Valva, in una location da sogno come la Villa D’Ayala".

Se poi si aggiunge la presenza di Noemi Letizia, sbandierata a tutta forza, si capisce che per l'intera area questo premio potrebbe essere davvero una manna dal cielo.

Non a caso il sindaco di Valva, Michele Cuozzo in forza Pdl, ha dichiarato al Corriere del Mezzogiorno, senza tanti giri di parole: "ci è sembrato giusto e opportuno dare un riconoscimento a questa ra­gazza che, prima di diventare famosa, con un giovane regista del territorio ha realizzato un cortometraggio Le faccio una confidenza: in realtà l’abbiamo invitata anche per que­sto, per accendere, attraverso la sua presenza, un po’ di at­tenzione nazionale sul nostro comune".

E se l'attenzione è tutta per Noemi Letizia, al Festival comunque saranno presenti anche altri personaggi: Giuseppe Ferrara, An­tonio Cupo, Francesca Della Valle, Danilo Autero, Mario Giordano, Carmine Erra, Giorgia Gianetiempo e Marco Ferradini.

Ma non c'è da stupirsi che il nome di richiamo, quello su cui puntare, sia proprio quello della ragazza di Portici...

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017