Excite

Nicoletta Romanoff, amore con un quindicenne

Il travagliato amore tra una ventisettenne ed un quindicenne è al centro di "Cardiofitness", primo lungometraggio di Fabio Tagliavia, che segna il ritorno sul grande schermo di Nicoletta Romanoff, diventata celebre con Ricordati di me di Gabriele Muccino, dove interpretava la sexy e spregiudicata Valentina, ragazza alla disperata ricerca di un posto nel mondo dello spettacolo.

In "Cardiofitness" Nicoletta interpreta Stefania, una ragazza di ventisette anni laureata che lavora in un callcenter, per caso in palestra incontra Stefano, un quindicenne che frequenta la palestra per una riabilitazione dopo un incidente di gioco. Scoppia l'amore, ma la morale comune non vede di buon occhio un simile legame.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Alessandra Montrucchio. "Ho letto il libro quando è uscito e mi sono innamorato subito della storia -spiega Fabio Tagliavia-. Allora facevo ancora l'autista nella produzione di un film e pensavo che se mai avessi dovuto esordire al cinema mi sarebbe piaciuto fare un film tratto dal romanzo di Alessandra Montrucchio. La cosa che più mi ha colpito del libro è questo disequilibrio al contrario rispetto alla norma sociale, perché di solito è più facile vedere un uomo adulto con una molto più giovane, e soprattutto il modo in cui i personaggi affrontano la paura di sentirsi diversi, il loro bisogno di affermare la propria differenza rispetto agli altri".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017