Excite

"New Moon": la parola a Edward e Bella

Il conto alla rovescia di milioni di "twilighters" in tutto il mondo si conclude finalmente domani, con l'uscita nelle sale di "New Moon", secondo episodio della saga cinematografica Twilight. Tratto dall'omonimo romanzo di Stephenie Meyer, il film riprende le fila della storia d'amore tra il vampiro Edward e la mortale Bella.

Guarda le immagini della premiere di "New Moon" a Londra

I protagonisti del film, Kristen Stewart e Robert Pattinson, sono stati intervistati dal sito di Empire. Il personaggio della Stewart, che nella pellicola precedente si innamora perdutamente del bellissimo Edward, stavolta affronta una grande delusione amorosa perchè abbandonata da lui: "Credo che fra gli stati d'animo dei due film ci sia qualcosa in comune, qualcosa di estenuante" spiega l'attrice. "Quando ami qualcuno lo idelizzi e vivi nella paura di poterlo perdere. Sono entrambe sensazioni forti, che ti rendono vulnerabile".

In "New Moon" la figura di Edward viene in qualche modo oscurata da quella del licantropo Jacob, che sostiene Bella nei momenti difficili e finisce per innamorarsi di lei: "Jacob è suo amico - racconta Kristen - ma non sarà mai al livello di Edward. Quando il vampiro la abbandona, Bella diviene cinica, vorrebbe dimenticare il dolore che ha provato".

Quanto a Taylor Lautner, che interpreta il licantropo, la Stewart aggiunge: "C'è stata grande sintonia fra di noi sul set: è un bravissimo attore, si è impegnato davvero molto per rendere il suo personaggio il più fedele possibile a quello del libro".

Pattinson, sex symbol delle nuove generazioni, parla di come il suo "alter ego" Edward si trasformi da un film all'altro: "In 'Twilight' era spaventato e confuso, è completamente rapito dai sentimenti per Bella. In 'New Moon' invece è più riflessivo, e fa una cosa imprevedibile: quando sembra che voglia solo esaudire i desideri della sua ragazza, inaspettatamente la abbandona".

Sebbene Pattinson definisca il ruolo del vampiro "passivo" in questo film, rispetto a Bella "che è la vera protagonista", le fans hanno occhi solo per lui, e lo hanno atteso per ore al freddo intorno al red carpet della premiere londinese: "Devi essere preparato alle enormi dosi di attenzione che ti preservano, - scherza - guai a lasciarsi andare!".

Guarda il trailer di "New Moon"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017