Excite

"New Moon": i vampiri a Montepulciano

Ai vampiri di "New Moon" è bastato un giorno di riprese per mettere a soqquadro la cittadina di Montepulciano: ieri in Toscana sono giunti i protagonisti Robert Pattinson e Kirsten Stewart, scatenando l'entusiasmo delle fan più accanite della saga.

Guarda le foto del cast a Montepulciano

I due attori hanno raggiunto il resto del cast, e sono stati beccati dai fotografi mentre si rilassavano in hotel, tra un bagno in piscina e un pranzo "all'italiana". E mentre Bella e i vampiri sono impegnati a girare l'ultima parte del film, i visitatori sperano ardentemente di incontrare i loro beniamini: alcuni di loro sono giunti da lontano, perfino dal Giappone e dalla Russia.

Guarda le foto di Ashley Greene, la vampira Alice, in costume sulla piscina dell'albergo

Intanto nella vicina località di Volterra, dov'è ambientato originariamente il racconto di Stephenie Meyer, si disperano per la mancata occasione di turismo. Infatti secondo Ugo Di Tullio, presidente della Mediateca regionale toscana film commission, sono andati persi circa due milioni e mezzo di euro, tra alberghi, monumenti e ristoranti.

Insomma, Montepulciano l'ha avuta vinta ma che il cambio di location sia avvenuto per mano del regista Chris Weitz per ragioni artistiche è poco credibile. Secondo le informazioni dell'Ansa la produzione ha scelto Montepulciano per una differenza di 250mila euro pagati in meno.

Montepulciano, però, raccoglie onori e oneri per aver fatto da sfondo a uno dei blockbuster più attesi della nuova stagione: stamane un folto gruppo di cittadini recapiterà una lettera di protesta a Massimo Della Giovampaola, sindaco della città, contro la chiusura dei parcheggi del centro storico, riservati alla troupe di "New Moon", che completerà i lavori venerdì.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017