Excite

"New Moon": da domani ciak a Montepulciano

Avranno inizio domani le riprese di "New Moon", secondo capitolo della saga di Twilight, in Italia: le fan più accanite hanno già invaso la cittadina toscana di Montepulciano, per cercare di sgattaiolare nel blindatissimo set.

Guarda la locandina ufficiale del film "New Moon"

Il protagonista Robert Pattinson, che interpreta l'affascinante vampiro Edward, è intervenuto di recente al Festival di Cannes per poi raggiungere il resto del cast in Toscana; lì lo aspettavano Kristen Stewart e Ashley Greene, alias l'amata Bella e la vampira Alice, e il gruppo di attori che impersoneranno i perfidi Volturi, da Daniel Cudmore, Charlie Bewley, fino alla giovane e talentuosa Dakota Fanning.

Nei giorni scorsi a Montepulciano sono stati indetti i casting per le comparse, e vi hanno preso parte circa 6.000 persone. Le riprese avranno luogo fino a venerdì prossimo e per la cittadina sono stati diffusi alcuni comunicati allo scopo di notificare le strade chiuse temporaneamente al traffico, la viabilità limitata, i parcheggi assegnati alla troupe e quelli riservati ai visitatori.

La scena principale sarà girata in Piazza Grande, dove è stata realizzata una grande fontana - descritta nel libro di Stephenie Meyers - in legno e cartapesta. Nei capitoli che si svolgono in Italia, Bella e Alice dovranno salvare Edward: quest'ultimo, convinto che Bella sia morta, vuole togliersi la vita sfidando l'antica setta dei Volturi, i vampiri che abitano Volterra.

Perchè, allora, "New Moon" è ambientato in un'altra località toscana? E' ciò che si chiede Domenico Migliorini, direttore artistico del Festival Teatro romano di Volterra, che ha chiesto al ministro dei beni e delle attività culturali Sandro Bondi di intervenire: "Quello che sta succedendo a Volterra - ha dichiarato Migliorini - è un danno per l’Italia intera, è un vero e proprio scempio. Anche se l’opera è di fantasia, ha un’ambientazione precisa: mi sembra assolutamente illegale ledere l’immagine di una città, qualunque essa sia".

Una volta concluse le riprese, il cast tornerà a Vancouver per girare le ultime scene del film, che sarà presentato in anteprima da Robert Pattinson, Kirsten Stewart e Taylor Lauter agli Mtv Movie Awards il prossimo 31 maggio.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017