Excite

Nelson Mandela: esce "Long Walk to Freedom", il film sulla sua vita

  • Getty Images

Le condizioni di salute del premio Nobel Nelson Mandela tengono in apprensione tutto il Sud Africa e fanno capolino sulle prime pagine dei magazine di tutto il mondo. Hollywood si è sempre interessata alla vita del leader sudafricano e per il prossimo 29 novembre è in uscita un’altra pellicola che ha come protagonista Nelson Mandela.

Long Walk to Freedom” è il titolo dell’autobiografia di Nelson Mandela e sarà anche il titolo del film diretto da Justin Chadwick. Il film è basato interamente sull’autobiografia e si occuperà della vita di Nelson Mandela dalla sua fanciullezza fino all’elezione a presidente del Sud Africa.

“Long Walk to Freedom” è stato girato in Sud Africa e le riprese sono terminate nel maggio del 2012. La distribuzione negli Stati Uniti è stata studiata per permettere al film di concorrere ai premi Oscar. Per un ruolo così importante c’è stata grande concorrenza, ma alla fine l’attore che l’ha spuntata è stato l’attore inglese Idris Elba.

Idris Elba ha una solida carriera da attore alle spalle ma questo è il suo primo ruolo di importanza mondiale. Interpretare Nelson Mandela in un film tratto dalla sua autobiografia nel momento in cui il leader sudafricano ha gravi problemi di salute potrebbe rappresentare una svolta nella carriera di Idris Elba.

Per affiancare Idris Elba è stato selezionato un cast per gran parte sudafricano. Il ruolo della moglie di Mandela è stato affidato a Naomie Harris già vista in nell’ultimo film di 007 “Skyfall”. Gli altri attori sono tutti stelle sudafricane come Tony Kgoroge, Riaad Moosa, Zolani Mkiva, Jamie Bartlett, Lindiwe Matshikiza, Deon Lotz e Terry Pheto.

Al momento non è prevista una distribuzione internazionale della pellicola. E’ probabile che l’accoglienza che la pellicola riceverà negli Stati Uniti ed ai premi Oscar potrebbe influenzare pesantemente le decisioni della Weinstein Co. che distribuisce il film.

Guarda Idris Elba che parla di Nelson Mandela

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017