Excite

"Nausicaä della Valle del vento", torna in sala il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki

  • Locandina film

Un evento speciale quello promosso dalla Lucky Red che riporterà nelle sale cinematografiche il film che ha segnato il destino del regista dello Studio Ghibli Hayao Miyazaki, a 30 anni dalla fondazione della celebre casa di produzione che ha regalato al grande schermo pellicole di indubbio valore artistico e autoriale.

Leggi del nuovo progetto di Hayao Miyazaki

Arriverà il 5, 6 e 7 ottobre nelle sale italiane “Nausicaä della Valle del vento”, secondo lungometraggio scritto e diretto dal regista giapponese dopo “Lupin III - Il castello di Cagliostro” del 1979, tratto dal Manga dell’autore pubblicato in Giappone in modo intermittente dal 1982 al 1994 sul mensile Animage.

Il film uscì nel 1984 presentato dal WWFper le tematiche ambientaliste, e per quanto sia stato concepito prima della fondazione dello Studio Ghibli, da molti è considerato la sua opera iniziale.

In Italia il film è stato trasmesso in televisione il 6 gennaio 1987 su Rai 1, in una versione doppiata e divisa in quattro parti per poi tornare ad essere trasmesso nel nostro Paese il 31 ottobre 2010, in versione originale sottotitolata al Festival del film di Roma.

Il suo ingresso nelle sale ad ottobre 2015 è stato salutato con entusiasmo dai fan del regista, per un evento davvero imperdibile legato alle vicende della straordinaria principessa Nausicaä che combatte per sopravvivere in un mondo distrutto dai disastri ecologici e dall’avidità dell’uomo.

(Guarda la presentazione del film "Nausicaä della Valle del vento")
Nausicaä della Valle del vento - Evento speciale al cinema il ...

Il 5, 6 e 7 ottobre arriva finalmente nelle sale italiane Nausicaä della Valle del vento, il primo lungometraggio scritto e diretto da Hayao Miyazaki che contribuì a consacrare definitivamente il suo successo sulla scena cinematografica internazionale.

Posted by Studio Ghibli Italia on Giovedì 27 agosto 2015

Estremamente attuale, considerate le vicende ambientali che rappresentano un allarme costante per il pianeta Terra, il film racconta le conseguenze di un terribile cataclisma che ha ricoperto la maggior parte della superficie terrestre da una foresta tossica.

In tale apocalittica situazione, la Valle del Vento, governato da Jihl, padre della coraggiosa Principessa Nausicaä, è una delle poche zone ancora popolate e sarà proprio la giovane a intraprendere una coraggiosa sfida volta a ristabilire la pace e a riconciliare l’umanità con la Terra.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017