Excite

Morto per overdose Philip Seymour Hoffman: il premio Oscar doveva finire di girare il finale di Hunger Games

  • Getty Images

L'attore, premio Oscar, Philip Seymour Hoffman è stato trovato senza vita nel suo appartamento di Manhattan. Hoffman aveva 46 anni, secondo le prime fonti il suo corpo era riverso nel bagno dell'appartamento di quattro piani dove viveva a New York. A trovarlo è stato un suo amico, David Katz, con cui l'attore stava collaborando per un progetto, che, non riuscendo a raggiungerlo in alcun modo, si era preoccupato e si è diretto fino all'appartamento, dove ha fatto la macabra scoperta.

Guarda le foto di Philip Seymour Hoffman

La polizia di New York ha aperto un'indagine sull'accaduto e il corner esaminerà il corpo per stabilire l'esatta causa della morte. Si sospetta che il decesso sia sopraggiunto a causa della droga, almeno dagli indizi finora rinvenuti dagli agenti. La scorsa estate Hoffman era andato in un centro di disintossicazione, dopo la sua ricaduta nella spirale della droga e dopo ben vent'anni di sobrietà.

Hoffman aveva ricevuto l'Oscar come migliore attore nel 2005 per il suo ruolo di Truman Capote, nel film biografico “Capote”. Era stato anche nominato per gli Academy Award per il suo lavoro in “Charlie Wilson's War”, “Doubt” e la pellicola del 2012 “The Master”. Dall'inizio della sua carriera nel 1991, Hoffman arrivò a farsi conoscere grazie ai ruoli recitati in “Profumo di Donna” e “Boogie Nights”, che lo decretarono come un attore abile nei personaggi intensi e conflittuali, caratterizzati da un lato oscuro.

Nel 2013 è arrivato ad un pubblico più ampio nel ruolo di Plutarch Heavensbee, lo stratega di “Hunger Games 2 - La ragazza di fuoco”, ruolo che avrebbe dovuto sostenere anche nelle ultime due pellicole della serie che devono ancora vedere la luce. Infatti, Hoffman, aveva completato le riprese della prima parte dell'ultimo episodio di “The Hunger Games: Mockingjay Part 1”, ma non è ancora chiaro quanti pezzi del finale della serie sia riuscito a registrare, infatti la seconda parte è ancora in fase di registrazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018