Excite

Morricone e Demme al Napoli Film Festival

Due giganti del cinema italiano e internazionale, Ennio Morricone e Jonathan Demme, saranno ospiti d'onore della dodicesima edizione del Napoli Film Festival: l'evento avrà luogo, come di consueto, a Castel Sant'Elmo dal 5 all'11 giugno.

Il compositore e il regista, entrambi premi Oscar, incontreranno il pubblico verso la fine della manifestazione ma sono solo i primi di una lunga lista di ospiti.Celebri volti italiani quali Riccardo Scamarcio e Isabella Ferrari ripercorreranno i momenti della loro prolifica carriera attraverso conferenze e proiezioni di film, rispettivamente il 6 e il 7 giugno: per Scamarcio sarà proposto 'Texas', sul cui set incontrò l'attuale compagna Valeria Golino; per la Ferrari il film 'Amatemi', diretto da Renato De Maria, compagno dell'attrice.

Prima della proiezione del suo ultimo film 'Il figlio più piccolo', il maestro Pupi Avati terrà una lezione di cinema il 9 giugno. Nel corso del Napoli Film Festival saranno dedicate due retrospettive alle icone napoletane Totò e Massimo Troisi. In particolare, quest'ultimo sarà ricordato da Anna Pavignano in 'Da domani mi alzo tardi', spettacolo tratto dalle pagine di diario della vita della scrittrice con l'attore di San Giorgio a Cremano.

Gli appassionati del settore avranno l'opportunità di scegliere tra i vari generi di pellicole, inserite nelle sezioni in gara: Nuovo Cinema Italia, produzioni italiane indipendenti e a basso budget; Europa Mediterraneo, lungometraggi di artisti provenienti dal bacino europeo; Schermo Napoli Cortometraggi e Schermo Napoli Documentari, rispettivamente opere di fiction e documentaristiche ambientate a Napoli o dirette da registi partenopei; SchermoNapoli Quick, cortometraggi sul Museo del ‘900, da poco inaugurato a Castel Sant’Elmo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017