Excite

Morgan Freeman: ritiro dal cinema smentito, era una bufala

  • Getty Images

Update 27 marzo: Nonostante le voci circolate sul web riguardo alla salute di Morgan Freeman, presto arriva la smentita dalla rivista E!Online. Pare che si sia trattato di una grossa bufala, in quanto le dichiarazioni di una presunta malattia che avrebbe causato dolori alla star si riferivano ad una vecchia intervista rilascita ad Esquire. Infatti, finora l'attore ha preso parte a numerose pellicole, continuando a recitare ignaro di quanto circolasse sul suo conto. Non è insolito che l'attore si ritrovi vittima di simili situazioni. Tempo fa, il web l'aveva persino dato per morto. Con grande gioia dei fan, E! riporta alcune battute dell'attore che scherza su tutta la vicenda: "Parafrasando Mark Twain, la notizia del mio ritiro è sempre esagerata. Non ho intenzione di ritirarmi adesso, né per le prossime decadi". La star ha infine aggiunto: "Come Mark Twain continuo a leggere di essere morto. Spero che queste storie non siano vere, ma se lo fossero...Sono felice di dirvi che la mia morte è uguale alla mia vita...quando ero vivo".

------------------------------------

Morgan Freeman, una delle icone princiali del cinema, 5 volte candidato al premio Oscar, sta per abbandonare il mondo dello spettacolo a causa di gravi problemi di salute. Stando a quanto riportato dal National Enquirer, il celebre attore statunitense sarebbe affetto da una malattia che ne compromette il fisico, per cui non gli sarà più possibile svolgere il proprio lavoro come un tempo.

Guarda le foto più belle di Morgan Freeman

Uno dei divi più prolifici, con alle spalle 50 anni di carriera e oltre 70 apparizioni in svariati ruoli cinematografici e televisivi, Morgan Freeman dovrebbe presto annunciare il ritiro dalle scene per dedicarsi alla vita privata e alla propria salute. Non si conoscono ancora ulteriori dettagli, ma pare si tratti di una questione recente, dato che l'attore stesso non aveva alcuna intenzione di dire addio al proprio mestiere, ma ultimamente le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate.

Premio Oscar nel 2005 per miglior attore non protagonista in Million Dollar Baby di Clint Eastwood, il divo ha esordito al cinema nel lontano 1971, divenendo celebre principlamente per il ruolo nella soap opera di successo "Destini". Dopo una discreta attività nell'ambito del teatro e la partecipazione a diverse pellicole di notevole impatto sul pubblico, Morgan Freeman ha saputo mantenere fino in fondo tutta la propria versatilità attoriale, in nome di quel talento che gli ha aperto le porte di Hollywood.

Tra le principali interpretazioni si riconrdano il ruolo del detective William Somerset in Seven, quello di Lucius Fox nella trilogia nolaniana dedicata a Batman, il ruolo di Nelson Mandela in Invictus - L'invincibile di Clint Eastwood e Theodore Joadson nel celebre "Amistad" di Steven Spielberg. L'ultimo lavoro in cui risulta accreditato è Lucy di Luc Besson, in uscita a settembre 2014, dove l'attore recita al fianco di Scarlett Johansson.

Nel 2011 è stato insignito dall'American Film Institute del prestigioso premio alla carriera, mentre l'anno succesissivo ha ottenuto il premio Cecil B. De Mille, il Golden Globe alla carriera, già vinto da altri numi del cinema come Robert De Niro, Al Pacino, Anthony Hopkins.

Guarda una scena di "Seven"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019