Excite

"Monsters University": il trailer italiano del nuovo film della Pixar

  • Getty Images

"Monsters & Co" è arrivato sugli schermi di tutto il mondo nel lontano 2001 ed ha ottenuto, oltre a cospicui incassi, anche una serie di riconoscimenti non indifferente. Il film raccontava la storia di una serie di simpaticissimi mostri che per far sopravvivere la loro città devono ricavare elettricità dalle urla dei bambini spaventati. In realtà sono i mostri ad avere una gran paura dei bambini e l’arrivo a Mostropoli della piccola Boo causerà una serie di eventi molto divertenti.

A distanza di dodici anni dalla pellicola originale sta per arrivare il prequel, “Monsters University” che racconta le vicende di Mike e del suo rivale Sulley quando ancora erano degli aspiranti “spaventatori” tra i banchi dell’università. In realtà questo è solo lo spunto iniziale. I due, troppo competitivi l’uno con l’altro, si faranno buttar fuori e saranno costretti a collaborare per riuscire a rientrare nei ranghi ed ottenere la tanto ambita laurea da “spaventatori”.

Anche in questo prequel non mancheranno le numerose citazioni. In particolare gli autori si sono concentrati sui college movie molto popolari anche dalle nostre parti soprattutto negli anni ottanta e novanta. La regia di “Monsters University” è stata affidata a Dan Scanlon che si è già cimentato con un altro blockbuster come “Cars”.

Il film ha avuto una lavorazione piuttosto problematica. Il film era in fase di progettazione già dal lontano 2005. Le cose sono andate un po’ per le lunghe a causa di alcune diatribe tra la Pixar e la Disney. L’uscita era prevista per lo scorso mese di novembre ma poi è stata posticipata di qualche mese. In America dovrebbe uscire il primo giorno d’estate, mentre in Italia è previsto per il prossimo 21 agosto. I doppiatori, in lingua originale, sono gli stessi del primo film. Poco si sa dei doppiatori italiani per i quali bisognerà attendere ancora qualche settimana. Nell’attesa possiamo goderci il trailer.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017