Excite

Monica Scattini è morta, l'attrice toscana era malata da tempo

E' morta Monica Scattini, la bravissima attrice toscana è scomparsa dopo una lunga malattia. Nel corso della sua brillante carriera aveva recitato con i più grandi registi italiani con Ettore Scola nel film "La Famiglia", con Mario Monicelli in "Un'altra vita" e vinse il Nastro d'Argento grazie alla sua prova da attrice in "Tolgo il disturbo" di Casini e Marciano.

Nella sua bachea anche il David di Donatello nel 1994 come miglior attrice non protagonista per il film "Maniaci sentimentali". L'attrice, figlia del regista Luigi Scattini, aveva solo 59 anni compiuti proprio tre giorni fa, il 1 febbraio.

Monica Scattini, da Scola a Er Patata: tra carriera e amore

Più volte nel corso della sua carriera ha interpretato il ruolo della toscana benestante e dopo tanto cinema impegnato ha lavorato in numerose commedie con Carlo Vanzina, Christian De Sica e Alessandro Haber.

Roberto Brunetti "Er patata", il suo compagno per 16 anni

Dal 1974 al 2014 ha recitato in ben quarantaquattro pellicole, tra le altre anche Parenti Serpenti. Si ricorda la sua partecipazione nel 1988 a La Tv delle ragazze, programma satirico di Serena Dandini. Oltre a qualche collaborazione internazionale la Scattini ha recitato in alcune fiction Rai e Mediaset, tra cui Lo zio d'America, Un ciclone in famiglia ed Elisa di Rivombrosa.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017