Excite

Monica Bellucci incanta Roma

"Un uomo può soffrire, ma anche una donna bella può essere lasciata. Maria Sole ha avuto il coraggio di ribaltare questi luoghi comuni". Così ha esordito Monica Bellucci in conferenza stampa.

Monica con Vincent Cassel sul red carpet - Guarda le più belle immagini della Bellucci

L'occasione è stata quella della presentazione dell'ultimo lavoro di Maria Sole Tognazzi, L'uomo che ama, un film sulle pene d'amore viste da un punto di vista maschile.

La storia - da oggi in 200 sale italiane con la distribuzione di Medusa - vede l'attrice interpretare il ruolo di Alba, una curatrice di mostre d'arte che viene abbandonata dal suo uomo (Pierfrancesco Favino): "Rappresento una donna di oggi, quelle che fanno figli quando si sentono abbastanza forti, anche economicamente, per farlo, ma non vuol dire che non hanno bisogno degli uomini. Per fortuna, però, i personaggi che interpreto li lascio sul set, non li porto mai a casa con me. Ad alcuni resto un pò più attaccata, ma in realtà tutti i ruoli che ho interpretato sono serviti a farmi crescere e migliorare".

Incalzata dalle continue domande dei giornalisti, la Bellucci ha avuto poi modo di parlare della sua bellezza: "Sono una donna che lavora, ha famiglia e figli: è solo lo sguardo degli altri che vede questa bellezza ingombrante".

Una bellezza che comunque non è passata inosservata quando l'attrice si è presentata sul tappeto rosso del Festival Internazionale del Cinema di Roma in compagnia del marito, Vincent Cassel, per la gioia dei fotografi presenti.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017