Excite

"Moneyball": saltato il progetto di Soderbergh e Pitt

Avevamo lasciato Brad Pitt alle prese con il progetto di Steven Soderbergh "Moneyball": il film, le cui riprese avrebbero dovuto iniziare in questi giorni, è stato bloccato dalle case di produzione Michael De Luca Productions e Columbia Pictures.

Guarda alcune immagini dell'attore Brad Pitt

Lo conferma Hollywood Reporter: la sceneggiatura del film, scritta da Steven Zaillian (premio Oscar per "Shindler's List"), è stata modificata più volte da Soderbergh. La Columbia però non ha gradito i cambiamenti ritirando il suo budget di 57 milioni di dollari. Così il regista sarà costretto a proporre il progetto a qualcun'altro e c'è chi già parla dell'intervento della Warner Bros.

Brad Pitt, amico di Soderbergh(con il quale ha girato la saga di "Ocean's Eleven") avrebbe dovuto interpretare Billy Beane, una stella del baseball mancata che diventa il general manager dell'Oakland e raggiunge il successo creando un club di baseball e usando le tecnologie informatiche applicate allo sport.

Un altro colpo da incassare per il bellissimo attore, la cui vita privata in questo periodo è sulla bocca di tutti: sembra infatti che lui e la compagna Angelina Jolie siano in crisi, nonostante siano stati visti mano nella mano sul red carpet dell'ultimo Festival di Cannes.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017