Excite

“Moneyball” di Soderbergh, nuovo progetto per Brad Pitt

Non si fa neanche in tempo ad annunciare la sua nomination in odore di Oscar che già si parla del nuovo progetto di Brad Pitt.

Pare infatti che lo splendido attore quarantaseienne abbia in progetto l’ennesimo film con Steven Soderbergh, regista della saga di “Ocean’s eleven”, dal titolo “Moneyball”: la storia è quella di un manager che mette insieme una squadra di baseball perfetta utilizzando un sistema computerizzato, allo scopo di confrontarsi con le squadre più forti d’America.

Prodotta dalla Columbia Pictures, la pellicola sarà tratta dal romanzo “Moneyball: the Art of Winning An Unfair Game” e la sceneggiatura sarà nelle mani di Steven Zaillian, premio Oscar per “Shindler’s List”. Per dedicarsi al progetto, Sodenbergh ha per il momento accantonato il progetto su Cleopatra, una sorta di musical interpretato da Catherine Zeta-Jones nel ruolo della regina egizia e Hugh Jackman nei panni di Antonio. Proprio Jackman è al momento impegnato e il regista, nell’attesa, ha deciso di dedicarsi a "Moneyball".

Mentre in Italia attendiamo “Che” , il suo ultimo lavoro incentrato sulla vita di Ernesto Guevara, c’è da scommettere che Soderbergh terrà le dita incrociate per il suo amico Brad Pitt, candidato all’Oscar come miglior attore protagonista per “Il curioso caso di Benjamin Button”: il riconoscimento a Pitt renderebbe “Moneyball” ancora più appetibile agli occhi di critica e pubblico.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017