Excite

Mondiali, la sconfitta francese diventa un film

Vikash Dhorasoo, ex calciatore del Milan e convocato nella rosa della Francia all'ultimo mondiale di calcio tedesco, è diventato regista.

L'ex centrocampista del Bordeaux, infatti, ha girato "Substitute", un documentario che racconta i mondiali di calcio visti con l’occhio del "sostituto di Zidane", com’egli si definisce (guarda il trailer).

Spogliatoi, alberghi, allenamenti, pasti, fino alla cocente delusione della sconfitta in finale, tutto questo è finito in un documentario della durata di circa un’ora e che sarà presentato in esclusiva per l’Italia al Bellaria film festival.

Un’avventura nata dall’idea del cantante e autore di videoclip Fred Poulet, che - come si vede anche nel film - prima dell'avvio dell'avventura Mondiale contatta il giocatore, gli mette in mano una cinepresa super8 e che mostra come la vita di una Nazionale di calcio impegnata ai mondiali può essere tutt’altro che esaltante.

La federazione francese non ha preso bene l’iniziativa ed il paris saint German, squadra in cui militava Dhorasoo, lo ha licenziato per "motivi disciplinari". Poco male, il film di Vikash è andato al Festival di Berlino e a quello di Belfort, conquistando anche un premio.
Ora l’avventura italiana, con la proiezione a Bellaria: rassegna specializzata nelle opere documentarie, con tanti titoli interessanti proposti a pubblico e critici dall'1 al 5 giugno.

Trailer ufficiale del film

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017