Excite

Mission Impossible 5 - Rogue Nation, Tom Cruise rifiuta la controfigura per la scena dell'aereo

  • Youtube

Un Tom Cruise senza paura quello di Mission Impossible 5 che ha affrontato le scene più pericolose della pellicola senza controfigura, sintomo che l’attore per dare maggiore enfasi interpretativa al suo personaggio ha voluto provare su se stesso il brivido del pericolo.

Leggi le anticipazioni su Top Gun 2 con Tom Cruise

Si avvicina sempre di più la data del 19 agosto (negli USA il prossimo 31 luglio), giorno in cui nelle sale uscirà l’attesissima pellicola numero 5 di Mission Impossible: Rogue Nation e sono previste scene mozzafiato, inseguimenti clamorosi e tanta azione per un instancabile Tom Cruise nei panni dell’agente segreto Ethan Hunt.

E mentre in America cominciano a diffondersi sempre più le critiche entusiastiche nei confronti del film che è stato definito probabilmente il migliore del franchise, la Paramount Pictures impegnata nella campagna promozionale del film, ha diffuso le immagini del backstage in cui Tom Cruise si attacca al portellone di un aereo militare e prende il volo.

(Guarda la vertiginosa scena dell'aereo con Tom Cruise)

Una scena al cardiopalma se pensiamo che l’attore non ha voluto assolutamente controfigure ed è lo stesso regista della pellicola Christopher McQuarrie che ha raccontato l’evolversi di questa pazza impresa di Tom Cruise nata, a suo dire, come uno scherzo.

"Lo scenografo mi portò un modello dell'Airbus e disse che poteva funzionare nel film – ha raccontato il regista - Lo proposi a Tom 'Che dici se ti attacchi fuori da questa cosa mentre sta decollando?' Era una mezza battuta, ma lui mi rispose che poteva farcela”. Niente è impossibile per il veterano Tom Cruise che ha ammesso di non essere riuscito a dormire la notte prima della fantomatica scena la quale ha richiesto ben otto ciak.

Alla fine però l’attore ha avuto la meglio sulla paura, come è possibile riscontrare nel video del backstage della scena diffuso sul web, mettendo in evidenza non solo il sangue freddo del valoroso Tom Cruise ma anche la pericolosità obiettiva dell’impresa che avrebbe spaventato anche il più coraggioso degli interpreti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017