Excite

"Mission: Impossible 5": nuovo capitolo diretto da Chritopher McQuarrie, Tom Cruise protagonista

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Tom Cruise è pronto a una nuova sfida e con lui uno dei suoi personaggi più spericolati, Ethan Hunt.

Il protagonista della saga Mission: Impossible, iniziata nel 1996 con Brian De Palma su adattamento dell’omonima serie televisiva di successo degli anni 60/70, torna, dopo due anni di assenza dagli schermi, per il quinto capitolo Mission: Impossible 5, diretto stavolta da Christopher McQuarrie su uno script di Drew Pearce, co-sceneggiatore di "Iron Man 3".

Guarda le foto di Tom Cruise

The Wrap è stato il primo a riportare la notizia ufficializzata dalla Paramount che, insieme alla Bad Robot e alla Skydance, ha dato il via al progetto, con la firma in calce dell’attore, qui anche in veste di co-produttore insieme a J. J. Abrams.

Le riprese sono fissate per febbraio 2014 a Londra, mentre la release ufficiale sembra accordata al 25 dicembre 2015, momento in cui il fortunato franchise si troverà ad uno scontro aperto al box office con “Live By Night” diretto da Ben Affleck e “Kung Fu Panda 3”, mentre appena una settimana prima uscirà “Star Wars: Episodio VII”.

In un’intervista rilasciata a Ign, lo sceneggiatore Pearce afferma: La sfida è molto chiara. Devi fare qualcosa di migliore rispetto ai quattro predecenti che, oltretutto, hanno già impiegato delle idee decisamente appropriate per un film di "Mission: Impossible".

Date le prime conferme del corpo costitutivo della troupe, già affiatata, non dovrebbero esserci problemi di sorta. Il regista, infatti, Premio Oscar per “I soliti sospetti”, aveva già collaborato con il divo hollywoodiano non solo nel precedente "Mission: Ipossible – Protocollo fantasma", capito che ha incassato 700 milioni di dollari a livello mondiale, ma lo ha anche diretto nell’action movie “Jack Reacher”, senza tralasciare che fu sceneggiatore di “Operazione Valchiria” di Brian Singer.

Non si hanno ancora notizie sulla trama, ma molto probabilmente il cast sarà arricchito anche da Simon Pegg, presente dal terzo capitolo e Paula Patton e Jeremy Renner, entrambi già visti al fianco dell’agente Hunt in “Protocollo Fantasma”.

Inutile dire che l’intera saga ha ottenuto un successo incredibile, incassando in tutto oltre 2 miliardi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017