Excite

"Minuscule – La valle delle formiche perdute": il trailer del film in uscita a gennaio 2015, trama

  • Poster ufficiale

“Minuscule – La valle delle formiche perdute” è il film d'animazione in uscita il 22 gennaio 2015 in tutte le sale italiane. Questa pellicola è nata nel 2014 in Francia, dove è già apparsa nei cinema a gennaio dell'anno scorso. Il film è stato scritto e diretto da Thomas Szabo, della serie “Space Goofs – Vicini troppo vicini”, e Hélène Giraud, regista e sceneggiatrice che prima di questo film d'animazione aveva lavorato con Luc Besson al film cult del 1997 “Il quinto elemento”.

I 10 film da vedere nel 2015 al cinema

La trama di “Minuscule – La valle delle formiche perdute” parte da un contenzioso sui resti di un pic nic, dove scatta una vera e propria guerra per accaparrarsi una scatola che contiene del preziosissimo zucchero. Durante lo scontro una coccinella si fa amica una formica dello schieramento delle formiche nere e, insieme, riusciranno a salvare il formicaio dalla controffensiva delle temibili formiche rosse.

Nel trailer di “Minuscule – La valle delle formiche perdute” vediamo l'inizio della straordinaria avventura della coccinella e della sua amica formica, dall'incontro fino al viaggio che le porterà a dover fronteggiare le insidie non solo del mondo delle formiche, ma anche quelle del mondo dell'uomo. La piccola coccinella e la formica nera dovranno dimostrare tutto il coraggio di cui sono capaci per la salvezza del formicaio.

I personaggi di “Minuscule – La valle delle formiche perdute” sono resi nella loro essenza più semplice e naturale, Szabo e la Giraud infatti non hanno voluto rendere più umani i loro protagonisti, ma rendere questo film d'animazione una pellicola a cavallo tra il documentario naturalistico e un film di fantasia. Alla fine il senso ultimo del film è quello che vede la sua morale nel rispetto per gli altri e per il pianeta su cui viviamo. La pellicola ha già avuto diverse candidature presso importanti festival, tra cui quella all'European Film Academy 2014 come miglior film d'animazione.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017