Excite

"Milk" e " Italians" tra i film in uscita nel week end

Pochi ma attesissimi i film che sbarcheranno in questo fine settimana sui grandi schermi italiani. A partire da Milk, il biopic diretto da Gus Van Sant che proprio ieri ha ricevuto ben otto nomination agli Oscar.

Il film racconta la storia vera di Harvey Milk, un politico americano che negli anni Settanta dichiarò pubblicamente la propria omosessualità. Nei panni del protagonista troviamo Sean Penn, in corsa per la statuetta dell'Academy Awards come miglior attore.

In risposta al cinema a stelle e strisce, arriva nelle sale Italians, film di Giovanni Veronesi che descrive abilmente vizi e virtù degli italiani all'estero. Sergio Castellitto, Riccardo Scamarcio e Carlo Verdone sono i protagonisti della commedia, accanto ad un cast di assoluto rilievo.

Per gli appassionati dei film drammatici, segnaliamo l'uscita di Defiance – I giorni del coraggio, con Daniel Craig, Liev Schreiber e Jamie Bell nei panni di tre fratelli polacchi impegnati nella lotta al nazismo. Appartiene invece al genere thriller Il respiro del Diavolo, con Josh Holloway, Joel Edgerton e Sarah Wayne Callies.

Ricordiamo infine l'uscita di Tutti insieme inevitabilmente (Reese Witherspoon, Vince Vaughn, Robert Duvall, Jon Voight e Sissy Spacek) e di Beket, un film di Davide Manuli proiettato in un numero limitato di sale.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017