Excite

Miley Cyrus-Hannah Montana accusata di razzismo

Miley Cyrus scherza con gli amici, ma il suo umorismo è stata interpretato da alcuni come una forma di discriminazione razziale.

L’attrice sedicenne, in una foto scattata con alcuni amici, si è messa in posa allungando gli occhi per imitare quelli a mandorla della popolazione cinese. La comunità asiatica è andata su tutte le furie: l’Organization of Chinese American pretende le scuse ufficiali dell’attrice, accusata di razzismo sebbene la foto rappresenti un momento goliardico tra amici, tra i quali figura anche un ragazzo asiatico. Secondo l’Organization of Chinese American, la Cyrus “incita a prendersi gioco degli orientali ed è un insulto ai moltissimi fan che ha in Asia”.

L’attrice, figlia del cantante country Billy Ray Cyrus, è stata fin da piccola sotto i riflettori ed è avvezza ai piccoli scandali dello show biz: diventata famosa grazie al ruolo da protagonista nel telefilm Disney “Hannah Montana”, Miley Cyrus è stata più volte criticata per il look troppo maturo e seducente, poco adatto ad una ragazzina.

Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state le fotografie scattate da Annie Leibovitz per la rivista Vanity Fair, in cui Miley era ritratta in pose fin troppo sexy: le pubbliche scuse dell’attrice giunsero alla stampa in seguito allo sdegno manifestato dalla Disney, per la quale era inaccettabile che l’idolo dei bambini di tutto il mondo risultasse così provocante agli occhi dei media.

Guarda il servizio fotografico di Miley Cyrus per Vanity Fair

Ma non finisce qui: di recente la Cyrus ha inserito alcune foto private sul blog di MySpace ed è stata fotografata a seno scoperto dai paparazzi mentre faceva shopping con la sorella.

La Cyrus ha da poco terminato le riprese del lungometraggio ispirato al suo telefilm, dal titolo “Hannah Montana: the movie”: a maggio sugli schermi italiani, sarà ispirato alle vicende di Miley Stewart, studentessa di giorno e famosa pop star di notte. Chissà se a questo punto i fan cinesi faranno ugualmente la fila per il biglietto al cinema.

Guarda il trailer di "Hannah Montana: the movie"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017