Excite

Milano, Santina Zanotti ha soffiato su 109 candeline

E' stato un compleanno davvero speciale quello che si è festeggiato ieri al Pio Albergo Trivulzio di Milano, qui la signora Santina Zanotti ha spento ben 109 candeline. Un'età di tutto rispetto che la signora Santina ha raggiunto grazie al lavoro e all'amore per il prossimo, come da lei stessa affermato.

Come riportato dall'Ansa la signora Santina "ha smesso di lavorare a 90 anni e fino a 104 faceva quattro piani di scale due volte al giorno". La signora ha cominciato a lavorare con il marito nel negozio di alimentari in Corso di Porta Nuova, vicino all'ospedale Fatebenefratelli. Quando il marito è deceduto, l'attività è passata interamente nelle mani della signora che se ne è occupata fino all'età di 82 anni; poi il negozio è stato vendut, ma fino a quando ha compiuto 90 anni Santina ha aiutato i nuovi proprietari. Per sessanta anni la signora Santina ha lavorato ogni giorno con tenacia e determinazione.

Una nipote ha raccontato che la nonna è ancora attenta al dibattito politico e, fino a qualche tempo fà, era un'accanita lettrice di periodici e quotidiani. Adesso la vista le crea qualche difficoltà, ma chiede sempre a chi va a trovarla notizie sulla situazione in Italia.

Foto: ansa.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017