Excite

Mike Tyson produrrà un film sulla sua vita

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Mike Tyson e sua moglie Lakiha Spicer produrranno un film sui primi anni della carriera dell'ex pugile.

Sembra che da un po' Iron Mike pensasse ad una pellicola dedicata alla sua vita e ora arriva la conferma ufficiale.

Stando al New York Post, la coppia, in eleganti abiti per la cerimonia dei recenti Golden Globe, ha rivelato a Page Six l'intenzione di affidare la sceneggiatura della pellicola a Larry Sloman, già autore dei bestseller "Private Parts" dedicato al fotografo e conduttore radiofonico statunitense Howard Stern e del più noto "Undisputed Truth", incentrato sulla vita dello stesso Mike Tyson.

Non si sa ancora molto riguardo alla pellicola, che ancora non ha ufficializzato cast e release, tuttavia pare che a vestire i panni dell'allenatore e mentore del campione di boxe Cus D'Amato, ci sia, tra i più papabili, l'attore Kevin Spacey.

Il ruolo di Camille Ewald, la mamma adottiva di Mike Tyson, verrebbe invece affidato ad Helen Mirren.

Per quanto riguarda poi il ruolo di Iron Mike, sembra che venga intepretato da un attore non troppo conosciuto.

Il campione di pesi massimi non è estraneo al mondo di Hollywood. Infatti l'ex pugile ha partecipato al film "Hangover" come figura cameo e molti sono stati i prodotti incentrati sulla sua carriera, tra cui il documentario televisivo di Spike Lee Mike Tyson: Undisputed Truth.

Questa nuova pellicola, però, sarebbe la prima ad approdare finalmente sul grande schermo.

Divenuto campione di pesi massimi nel lontano 1987, all'età di soli 20 anni, Mike Tyson viene acclamato come il boxer più giovane a detenere tale titolo, lungo una breve ma intenso primato, durato oltre tre anni, che lo vede come un'incredibile macchina di pugni.

Guarda i migliori KO di Mike Tyson

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018