Excite

"Midnight in Paris" inaugura il Festival di Cannes

Apertura in grande stile quella del Festival di Cannes, con il nuovo e atteso film di Wood Allen 'Midnight in Paris'. La pellicola del regista newyorkese farà da apripista alla kermesse cinematografica il prossimo 11 maggio.

Ad annunciare la notizia il direttore del festival, Thierry Fremaux: 'È una meravigliosa lettera d’amore per Parigi, un film in cui Woody Allen affonda lo sguardo su questioni già sollevate nei suoi ultimi film: il nostro rapporto con la storia, l’arte, il piacere e la vita'. Un altro bel colpo per Fremaux, che quest'anno ha voluto come presidente di giuria Robert De Niro.

E quale modo migliore di inaugurare l'evento se non con la premiere dame Carla Bruni-Sarkozy, scelta da Allen per interpretare un piccolo cameo. Proprio la presenza della Bruni nei mesi scorsi ha scatenato pettegolezzi secondo i quali l'ex modella aveva dovuto ripetere la sue scena ben 32 volte e che il marito e primo ministro francese Nicolas Sarkozy avesse piantonato il set per gelosia.

Sfatati i falsi racconti, Allen è pronto a sfilare sul red carpet accompagnato dal folto cast, di cui fanno parte Owen Wilson, Rachel McAdams, Marion Cotillard, Adrien Brody, Kathy Bates e Michael Sheen. La trama ruota attorno ad una famiglia americana in viaggio nella capitale francese: l'incontro con un'eccentrica coppia del luogo cambierà loro la vita.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018