Excite

Michelle Pfeiffer seduttrice cinquantenne in "Cheri"

La splendida Michelle Pfeiffer torna a recitare per Stephen Frears in una pellicola di costume: ma se ne "Le relazioni pericolose" del 1988 era una giovane e ingenua damigella, vent'anni dopo è un'affascinante cinquantenne che seduce un uomo più giovane in "Cheri".

Guarda le immagini più belle della carriera di Michelle Pfeiffer

Il film, tratto da un romanzo di Colette, è stato presentato lo scorso febbraio al Festival di Berlino e uscirà nelle sale americane il 26 giugno: la storia è ambientata nella Parigi del XIX secolo e racconta della scandalosa relazione tra Lean De Lonval (Pfeiffer) e il giovane Cheri, soprannome affibbiatogli dalla madre apprensiva e soffocante. Il rapporto fra gli amanti, vista la differenza d'età, si trasforma in una vera e propria educazione sentimentale della donna nei confronti del giovane inesperto, promesso sposo di un'altra.

Il protagonista è interpretato dall'inglese Rupert Friend, visto in "The Libertine" e "Orgoglio e pregiuzidio", sul quale set ha conosciuto la fidanzata Keira Knightley. Nel ruolo di sua madre troviamo la bravissima Kathy Bates, definita dalla Pfeiffer "estremamente divertente e affabile sul set".

Michelle, in un'intervista a Repubblica, ha parlato del suo personaggio e delle discriminate donne seduttrici: "Un uomo di 50 anni che raggira una ventenne è praticamente la norma; ma se avviene il contrario ecco che la femmina viene etichettata come "giaguaro", predatrice e addirittura ninfomane. Per fortuna però le differenze di età, in quanto a rapporti romantici, non vengono più notate come prima".

E come esempio cita l'amica Demi Moore e il marito Ashton Kutcher, con il quale ha recentemente girato "Personal Effects": "Prima di Cheri - racconta Michelle - ho girato questo film, nel quale Ashton soffre per una grave perdita e nella fase di elaborazione del lutto s'innamora di me. Mi ero promessa che non avrei più interpretato una donna che si mette con uno di vent'anni più giovane di lei, ma poi ho letto il copione di Cheri, e mi sono trasformata di nuovo in un'attempata seduttrice".

Guarda il trailer di "Cheri"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017