Excite

Michele Placido gira in Francia "Le Guetteur"

Malgrado il suo film 'Vallanzasca - Gli angeli del male' si trovi immeritatamente nella parte bassa della classifica al box office, Michele Placido si rimbocca le maniche ed è pronto a dirigere il suo primo film in Francia.

Ad annunciarlo è il sito Movieplayer: l'attore e regista realizzerà la pellicola 'Le Guetteur' ('The Lookout'), dal genere a metà fra l'action movie e il thriller. Nei ruoli da protagonisti gli attori Daniel Auteuil e Mathieu Kassovitz: il primo, celebre volto francese, ha già collaborato con un regista italiano, Paolo Virzì, in 'N (Io e Napoleone)'; il secondo ha preso parte a film di successo quali 'Il favoloso mondo di Amelie' e 'Munich'.

Le riprese del film dovrebbero avere inizio a giugno, per un budget di 18,6 milioni di euro. Della trama si conosce solo qualche piccolo particolare: Auteuil sarà il capo della polizia che darà la caccia ad un gangster interpretato da Kassovitz.

Dopo aver difeso a spada tratta il suo 'Vallanzasca' dalle polemiche che ne hanno preceduto l'uscita, Placido tornerà nei panni di attore sugli schermi italiani a breve, in 'Manuale d'amore 3' - in cui reciterà al fianco di Monica Bellucci e del gigante Robert De Niro - e in 'Amici miei - Come tutto ebbe inizio'.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019