Excite

Michael Mann sceglie Garfield e Arterton

Un nuovo progetto all'orizzonte per il grande regista Michael Mann: trattasi di un biopic sul celebre fotografo Robert Capa. La scelta dei protagonisti a quanto pare è ricaduta su due giovani talenti, Andrew Garfield e Gemma Arterton.

Proprio quest'ultima, alla quale è stato proposto il ruolo della compagna di Capa Gerda Taro, ha parlato del progetto, come riporta Movieplayer: 'Quest'anno è stato intenso, ma il prossimo potrebbe esserlo ancora di più! Sono in trattative per partecipare a nove film, ma non so se ne posso parlare: il mio obiettivo è la diversità. Il biopic su Robert Capa è confermato'.

Il film avrà inizio a Parigi nel 1935: Robert è fuggito dall'Ungheria mentre Gerda è un'ebrea di origine tedesca. I due si innamorano e partiranno per la Spagna dove scoppia la Guerra Civile e Capa diverrà il più celebre fotografo di guerra dell'epoca. Anche Gerda Taro segue il compagno fotografando gli scontri in prima linea ma perderà la vita nella Battaglia di Brunete, nel 1937.

Il ruolo principale del film di Mann - il cui ultimo film è stato un altro biopic, quello sul bandito John Dillinger interpretato da Johnny Depp in 'Nemico pubblico' - è un'altra ghiotta occasione per Andrew Garfield che dopo 'The Social Network' ritroveremo nel nuovo film su Spiderman. La Arterton invece sarà nelle sale italiane dal 5 gennaio con la commedia 'Tamara Drew'.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017