Excite

Michael J. Fox sfida il Parkinson: l'attore torna in tv con uno show sulla malattia

  • Foto Getty Images

Saper ridere anche di fronte alle difficoltà e alle sfide della vita è un vero e proprio talento: uno dei tanti di Michael J. Fox, l'attore divenuto celebre per la sua partecipazione alla serie di film “Ritorno al futuro”. Affetto dal morbo di Parkinson dal 1991, Fox si è allontanato sempre di più dal mondo del cinema, ma sta per fare ritorno, pronto ad affrontare la malattia con rinnovata ironia.

Guarda le foto più belle di Michael J. Fox

L'attore sarà protagonista di un nuovo show che andrà in onda a partire dal 26 settembre sulla Nbc, dal titolo “The Michael J. Fox Show”. Tra fiction e realtà, il 52enne interpreterà Mike Henry, un anchor di New York costretto a ritirarsi dal lavoro dopo aver ricevuto una diagnosi per il morbo di Parkinson. Lo spettacolo sarà occasione di sensibilizzazione nei confronti della malattia degenerativa, ma anche un modo di esorcizzare la malattia per l'attore, che ha dichiarato: “Il Parkinson è una sfida - dice Fox - ma ho deciso di affrontarlo con humour”.

Quello che sembrava un ritiro definitivo, dunque, è stato interrotto prima dalla partecipazione ad alcune puntate della serie tv “The Good Wife”: l'attore, in seguito, ha ammesso che proprio quel piccolo assaggio del palco e delle cineprese gli ha fatto tornare la voglia di tornare al lavoro, riuscendo a tenere sotto controllo i sintomi della malattia grazie ai farmaci.

Il ritorno cinematografico è stato raccontato attraverso le pagine del periodico Rolling Stone: nel corso dell'intervista, l'attore ha spiegato come questa decisione possa influenzare anche il suo rapporto con i fan e con le persone a lui vicine. "Le persone mi guardano e hanno paura e tristezza nei loro occhi e pensano che per me sia lo stesso. Non riescono a vedere ciò che provo realmente, ossia che mi sento bene. Il tempo passerà e le persone capiranno che questa è semplicemente la mia vita", ha affermato Michael J. Fox, rivelando di essere sceso a patti con una malattia presente nella sua vita ormai da vent'anni e presentatasi molto presto.

Guarda il trailer del Michael J. Fox Show

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017