Excite

Micaela Ramazzotti doppierà la voce sexy di Scarlett Johansson in "Her"

  • Getty Images

Micaela Ramazzotti è stata scelta per doppiace la voce sexy del software impersonato da Scarlett Johansson nel film "Her" di Spike Jonze, in uscita nelle sale italiane per il prossimo marzo.

Guarda le foto di Micaela Ramazzotti, nuda su Max

Micaela Ramazzotti sarà la versione italiana di Samantha, la voce sensuale e calda del software di un computer in grado di far innamorare Theodore, un impiegato depresso calato nella figura di Joaquin Phoenix.

Un film, questo, che si sposta in un futuro teconologico, meccanico e virtuale dove la simbiosi tra uomo e macchina oltrepassa i confini etici fino a scavare nell'anima delle persone, oltre tutto quello che è concepito dalla tradizione e dalle convenzioni sociali.

L'interpretazione della Johansson, che le è valsa il Marc'Aurelio d'Argento per miglior attrice, un premio che ha fatto molto discutere, è sparita dal set ed è rimasta in cabina di post-produzione.

Ora la BIM, studio che presiede alla distribuzione di Her, candidato a 5 nomination Oscar e con un Golden Globe già conquistato, ha tentato un particolare esperimento.

La parola, stavolta, non viene affidata alle solite doppiattrci italinae della bionda attrice statunitense, ma ad una stella femminile che sia simile all'originale.

Nonostante non si tratti di comparire sulla scena, è come se si volesse puntare ad un'associazione mentale che richiami la diretta correlazione tra le due attrici: entrambe sui trenta, entrambe bionde, entrambe affascinanti e con una fisicità sensuale che si deve forzatatmente arginare fuori campo attraverso modulazioni vocali.

Micaela Ramazzotti, celebre volto di R.I.S. - Delitti imperfetti, si è aggiudicata un David di Donatello e un Nastro d'Argento come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione di Anna nel fil "La prima cosa bella" di Paolo Virzì.

Guarda una scena tratta da "La prima cosa bella"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017