Excite

Mia Wasikowska sarà Alice per Burton

Come ricorderete solo qualche giorno fa vi avevamo annuniato il nuovo progetto di Tim Burton, Alice nel paese delle meraviglie, e dell'ipotesi che il ruolo della bionda protagonista sarebbe potuto essere di Johnny Depp.

L'idea, per quanto intrigante per tutti i fan della coppia Burton-Depp, purtroppo non è andata a buon fine. Infatti l' Hollywood Reporter ha annunciato che Burton e la Walt Disney hanno ufficialmente scelto la protagonista del film: Mia Wasikowska, diciottenne australiana ancora poco nota al grande pubblico.

Il film è stato sceneggiato da Linda Woolverton (Il Re Leone), e l'intera pellicola si avvarrà della motion-capture (la tecnica che combina il live action con la computer grafica) e verrà proiettato, dove possibile, in Disney Digital 3D. Le riprese inizieranno ufficialmente a novembre.

Per quanto riguarda la giovane attrice, siamo sicuri che presto si farà conoscere presso il grande pubblico per la sua presenza in Defiance, il nuovo film di Ed Zwick in cui sarà al fianco di Daniel Craig e Amelia di Mira Nair, dove la vedremo al fianco dell'attrice premio Oscar Hillary Swank.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017