Excite

Mia Wasikowska è "Jane Eyre"

Piccole attrici crescono: Mia Wasikowska continua la scalata al successo con la nuova trasposizione cinematografica di 'Jane Eyre', tratto dal celebre romanzo di Charlotte Bronte e primo film importante del regista Cary Fukunaga.

In questa versione verranno a galla gli elementi più gotici e orrorifici del racconto: la piccola Jane, cresciuta tra le vessazioni della zia e della cugina e poi finita in orfanatrofio, una volta adulta trova rifugio nel maniero del ricco e misterioso Edward Rochester, che provoca in lei timore e attrazione allo stesso tempo. L'uomo però nasconde un segreto.

Al fianco della ex musa di Tim Burton, lanciata dal regista nella rivisitazione di 'Alice nel paese delle meraviglie', troveremo Michael Fassbender nei panni di Rochester, visto di recente in 'Bastardi senza gloria'. Nel cast anche celebri attori inglesi quali Jamie Bell, Sally Hawkins e il premio Oscar Judi Dench.

La ventunenne Wasikowska è tornata sotto i riflettori in Italia di recente, grazie al film 'The Kids are all right', presentato dalla co-protagonista Julianne Moore al Festival del Cinema di Roma. L'attrice ha appena completato le riprese del nuovo progetto di Gus Van Sant dal titolo 'Restless', una storia di fantasmi che la vede protagonista al fianco di Henry Hopper.

Foto da Yahoo.com

Guarda il trailer di'Jane Eyre'

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017