Excite

Metallica Through the Never, il film in 3D della band metal

  • Official Facebook

Uscirà nelle sale americane il prossimo 9 agosto Metallica Through the Never, il film in 3D della band di Lars Ulrich, James Hatfield, Kirk Hammet e Robert Trujillo. Diretto da Nimród Antal e prodotto dalla Picturehouse, la pellicola vede come protagonisti i quattro Metallica insieme a Dane DeHaan (già visto in "The Amazing Spider-Man 2", tra le altre cose).

Metallica -Through the Never, la canzone da cui trae ispirazione il film

Si tratta di un rock movie che prende ispirazione, stando a quanto detto da Lars Ulrich, dal film dei Led Zeppelin "The song remains the same". Queste le parole del batterista Lars Ulrich in un’intervista per Classic Rock Magazine: “Ci sono molte somiglianze con The Song Remains The Same. Ci sono quattro membri nei Led Zeppelin, quattro membri nei Metallica; è un film full-lenght e ci sono molte sequenze filmate fuori dal palcoscenico. La differenza maggiore è che la roba girata fuori dal palco non vede la presenza di alcun membro dei Metallica. Sono due mondi separati: uno show dei Metallica ed una storia che la segue in parallelo”.

Il film, infatti, vede da una parte la band suonare dal vivo, mentre dall'altra mira a raccontare le avventure di un giovane membro della crew che viene mandato in giro per la città per una commissione urgente durante il concerto: gliene capiteranno di tutti i colori e la sua vita cambierà totalmente. Dopo lo scarso successo del loro ultimo album, “Lulu”, realizzato in collaborazione con Lou Reed, la band americana ha tutte le intenzioni di fare bella figura questa volta, riprendendosi le sonorità che li hanno resi celebri nel mondo. L’atteso film è solo uno dei due progetti pensati per l’anno 2013. In un’intervista rilasciata per GulfNews.com, Rob Trujillo, bassista della band, ha inoltre dichiarato che stanno iniziando i lavori per il loro nuovo disco: “Abbiamo un paio di canzoni su cui abbiamo nelle ultime due settimane. Il processo di scrittura per il nuovo album dei Metallica è iniziato. Siamo stati in studio con Rick Rubin (produttore ed ex copresidente della Columbia Records), lavorando su un paio di cose, e registreremo per la maggior parte del prossimo anno”.

"Through The Never", la cui programmazione in Italia verrà annunciata nei prossimi giorni, arriva a nove anni da “Some Kind of Monster”, la pellicola pubblicata nel 2004 nella quale è stata raccontata la genesi del loro album del 2003 “St. Anger”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017