Excite

Lionel Messi, il film 2014 sulla sua vita sta arrivando: ecco l'emozionante trailer

  • Youtube

Lionel Messi è un mito dentro e fuori dal campo. La sua storia, partita dai quartieri più umili dell'Argentina e arrivato fino alla squadra del Barcellona e alla conquista multipla del Pallone d'Oro, è davvero da film. E un film in effetti è stato dedicato alla grande avventura del calciatore argentino.

Guarda le foto della fidanzata di Messi

Proprio in questi giorni, infatti, è stato diffuso il trailer di Messi, il film documentario che racconta la storia di Lionel Messi dall'infanzia fino all'olimpo del calcio. Il film, diretto da Alex De La Iglesias, verrà presentato in anteprima in Argentina oggi, 2 luglio, mentre per l'Europa non è ancora stata stabilita una data d'uscita, anche se l'attesa è già tanta.

Guarda il trailer di Messi

Il trailer è stato già diffuso e si preannuncia come un emozionante omaggio a questo campione, simbolo del calcio di qualità e pulito, grazie al suo talento e al grande cuore della Pulce. Nato da una famiglia umile, Messi ha fondato anche un'associazione dedicata proprio ai bambini indigenti ed è sempre stato attivo nel sociale, proprio per non dimenticare le difficoltà che nonostante tutto lo hanno portato al successo.

Tra gli episodi più importanti della sua vita che vedremo raccontati nel film,troviamo gli incoraggiamenti di sua madre alla diagnosi di una grave patologia a 11 anni, che rischia di bloccare il suo luminoso futuro nel calcio. Altro pezzo della sua vita, la firma del contratto con il Barcellona su un tovagliolo, quando Messi aveva solo 12 anni.

Il film è basato sui documenti raccolti da Jorge Valdano, ex calciatore, in cui vecchie immagini di un Messi giovanissimo, il rifacimento di alcune scene della sua vita, i suoi migliori momenti sportivi, vengono uniti alle testimonianze di tante stelle del calcio, come Iniesta e Maradona. Proprio Diego Armando Maradona, argentino come Messi, è il goleador paragonato più spesso a Messi. Non ci resta che aspettare per assistere al grande film, che è la vita della “Pulce”. Nel frattempo godiamoci lo spettacolo che dà ogni volta in campo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017