Excite

Meryl Streep interpreterà Maria Callas nel film sulla sua vita

  • Getty Images

Meryl Streep, riconosciuta come una delle più importanti attrici viventi e una delle icone femminile del mondo dello spettacolo, sarà protagonista del film sulla vita di Maria Callas, nota ai più con l'appellativo La Divina, titolo conquistato grazie all'inconfondibile tibro vocale che la condusse ad un successo di livelli planetari. Vincitrice di tre Oscar e detentrice del record per le nomination ricevute, Meryl Streep sarà la protagonista principale di questo nuovo film targato HBO e dedicato alla vita della cantante di origini greche, ispirato al dramma teatrale di Terrence McNally, Master Class.

A reggere le redini della regia ci sarà Mike Nichols, regista del celebre Il laureato che consacrò Dustin Hoffman al successo e che divenne una delle pellicole cult nella storia del cinema. Nichols ha anche diretto, tra gli ultimi lavori, "Closer" e "La guerra di Charlie Wilson". Secondo le prime indiscrezioni, pare che le riprese avranno inizio a partire da gennaio 2015, dopo che la Streep avrà portato a termine un altro progetto musicale, diretto da Jonathan Demme e su sceneggiatura di Diablo Cody, in cui figura come protagonista nel ruolo di una rock star in declino che tenta di riavvicinarsi ai propri figli.

Guarda il trailer di "I segreti di Osage County"

Mike Nichols torna a dirigere la diva hollywoodiana dopo pellicole come "Silkwood", "Heartburn - Affari di cuore", "Cartoline dall'inferno" e "Angels in America". La HBO ha firmato altri due recenti progetti come The Normal Heart con Mark Ruffalo e Julia Roberts e Dietro i candelabri, film che è valso un Golden Globe a Michael Douglas per la sua interpretazione di Liberace. Una delle ultime pellicole a cui Meryl Streep ha preso parte è stato I segreti di Osage County, per cui la Streep ha ottenuto diverse candidature.

Non si sa ancora la data della release né quali saranno gli sviluppi narrativi del film dedicato a Maria Callas, ma si presupe che possa seguire quanto già narrato nel dramma a cui si ispira. Master Class ha debuttato a Broadway nel 1995 con l'attrice Zoe Caldwell nel ruolo del soprano per cui ottenne il Tony Award per miglior attrice protagonista. La trama segue l'indimenticabile diva tenere una lezione di canto libero a giovani studenti. Alle domande degli allievi si alternano i ricordi della cantante, focalizzando su alcuni punti salienti come l'infanzia difficile, quando veniva etichettata come "brutto anatroccolo", o la rivalità feroce nei confronti delle colleghe fino al trionfo al Teatro alla Scala di Milano e alla sua relazione con Aristotele Onassis.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017