Excite

Meryl Streep e il film su Margaret Thatcher

La più grande attrice vivente, Meryl Streep, potrebbe aggiungere un'altrra pietra miliare alla sua sfilza di grandi interpretazioni: pare che l'attrice presto indosserà i panni dell'ex primo ministro britannico Margaret Thatcher.

La notizia è stata annunciata dalla Abc. La pellicola biografica, dal titolo 'Tatcher', avrà come regista Phyllida Lloyd, che ha diretto la Streep due anni fa nel coloratissimo musical 'Mamma mia!'. L'attore inglese Jim Broadbent, visto di recente in 'Harry Potter e il principe mezzosangue', sarebbe in lizza per il ruolo di Denis, marito della Tatcher.

Guarda alcune immagini dell'attrice Meryl Streep

La Tatcher, unico primo ministro donna nella storia del Regno Unito, ricoprì questa carica dal '79 al '90: il film si concentrerà nel periodo dell'82, quello precedente alla guerra delle Falkland: la guerra durò due mesi e mezzo, e la vittoria fece sì che il premier ottenesse il consenso necessario per vincere alle elezioni ed ottenere il secondo mandato.

Meryl al momento non ha progetti in cantiere, dopo aver ottenuto l'ennesima nomination agli Oscar con 'Julie & Julia' e la commedia è complicato. I cinefili dunque restano tutto orecchie nell'attesa di sentire il suo 'sì' riguardo l'interpretazione della Lady di Ferro.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017