Excite

Mercenari 2: i ragazzi sono tornati

  • Ufficio stampa film

Si possono riunire in un solo film le più grandi leggende viventi del cinema d'azione? La risposta viene dal sequel I mercenari 2, riuscito a raggruppare i supereroi più muscolosi del grande schermo: Sylvester Stallone,Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger,Jean-Claude Van Damme,Chuck Norris e il più giovaneJason Statham. Dal ritmo adrenalinico e dinamitardo, come in un videogame di ultima generazione, il film rilancia un genere in voga negli anni'80, omaggiato e citato affettuosamente ma non solo. Se la presenza di un cast all stars e tutti nervi rimandava già nel primo capitolo a un esplosivo ma nostalgico revival, il rumorosissimo giocattolone diretto stavolta da Simon West, regista di Con Air a cui Stallone ha passato il testimone, si diverte a minare il cinema di muscoli e azione con gli artifici grotteschi e le esagerazioni kitsch capaci di polverizzare l'effetto naif di un mito che si sdoppia tra Rocky e Rambo.

Guarda le foto del film con tutti i protagonisti

Gli Expendables sono tornati, ma questa volta la loro missione è molto personale: dopo che Tool (Mickey Rourke), la mente del gruppo di mercenari, è stato brutalmente ucciso nel corso dell'ultima operazione, i suoi compagni hanno giurato di vendicarlo. Ma non sono gli unici. Anche Fiona, la giovane e ribelle figlia del compianto Tool, ha deciso d'unirsi a loro in missione per vendicare la morte del padre. Le cose si complicano quando la giovane ragazza viene catturata e presa in ostaggio da un feroce dittatore.

Alle sequenze fracassone de I mercenari 2 per fortuna si aggiunge un'ironia inattesa: i suoi nerboruti personaggi sembrano sgonfiarsi nel segno di un umorismo rozzo e scostumato che punta direttamente a divertire e intrattenere i fan del genere, che ritroveranno i vecchi beniamini in forma, più dialogica però che fisica! Quando oltre alle scazzottate distruttive e ai pugni famosi che li sferrano la salvezza di un film è affidata a un manipolo di... battute da spogliatoio maschile.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017