Excite

Mendes e Downey Jr per "Il Mago di Oz"?

Il suo 'Bond 23' è stato messo in stand-by dalla MGM: ma Sam Mendes non vuole certo restare con le mani in mano e in rete già si mormora di un suo progetto ispirato al celebre 'Il Mago di Oz'. Quest'ultimo, secondo l'informazione rilasciata dal social network Twitter, dovrebbe essere interpretato dall'ormai rilanciatissimo Robert Downey Jr.

Guarda alcune immagini dell'attore Robert Downey Jr.

In realtà la pellicola dovrebbe essere un prequel incentrato sulla storia del mago prima del suo arrivo nella Città di Smeraldi, descritta nel racconto di L. Frank Baum. L'ipotetico titolo del progetto è 'Oz The Great And Powerful', frase ispirata proprio alla parole pronunciate dal mago per incutere timore a Dorothy, giunta al suo cospetto per chiedergli di tornare a casa nel Kansas.

Come i più sanno, il personaggio proposto a Downey Jr. è un ciarlatano che giunge a Oz a bordo di una mongolfiera e si finge un uomo dai poteri magici: nel castello in cui va a vivere costruisce un marchingegno - dietro al quale si nasconde - con una grande viso meccanico che riproduce una voce rimbombante, ma la protagonista e il suo gruppo di amici lo costringeranno a venire allo scoperto.

Nel caso in cui venga prodotto, il film sarà il quarto ispirato alla fantastica storia di Dorothy, interpretata nell'indimenticabile verisone del '39 da Judy Garland. In cantiere a Hollywood c'è anche la versione cinematografica di 'Wicked', ispirato al musical di Broadway e incentrato sulla storia della strega dell'Ovest. Intanto Downey Jr. prosegue le riprese del sequel di 'Sherlock Holmes' e tra dieci giorni sarà nelle nostre sale con 'Iron Man 2'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017